Senza categoria

Redazione

REDAZIONE

Il sito è curato da Ernesto Mancini, avvocato del Foro di Verona,  già Dirigente Pubblica Amministrazione.

CONTENUTI 

Il sito si occupa di temi di pubblica amministrazione, sanità e diritti civili e cioè di temi che hanno caratterizzato l’attività di lavoro, di studio ed anche la passione civile del sottoscritto  per tanti anni. Ora  piace trasmettere ad altri le proprie riflessioni su questi temi man mano che la cronaca politica ed amministrativa li metterà in evidenza e ne solleciterà un minimo di approfondimento e di discussione.

Si spera che non si tratti di comunicazione unilaterale ma che ogni argomento proposto sia caratterizzato da scambio di idee e di opinioni anche critiche.

Non ci si sorprenda se, pur prevalendo l’approccio giuridico, di volta in volta possono esservi prese di posizione, per così dire, “politiche”; il diritto può apparire neutro, senza effettivamente esserlo, quando si tratta di scrivere un manuale o un saggio giuridico,  ma quando si discute su un tema tratto dalla realtà politica e sociale (es.: ius soli, unioni civili, diritto di migrazione, diritti e libertà cosituzionali , ecc.)  il diritto prende posizione e chi ne scrive  non può invocare alcuna neutralità né tanto meno dichiararsi apolitico.

 CONTRIBUTI
Il sito è aperto a qualsiasi cittadino che si occupi dei temi citati purchè gli articoli sia consoni  e di contenuto apprezzabile.
Ernesto Mancini

Verona, luglio 2018

CURRICULUM AVV E.MANCINI AL 31 12 2018 PER DIRITTO E PERSONA

SEMINARI MANCINI 2015 – edizione 27 ottobre 2014

 

Pubblicato il: 28 Luglio 2018

Scrivi un commento